Eliminare le formiche in casa in modo semplice e veloce

Eliminare le formiche in casa in modo semplice e veloce

Come per magia ogni anno si ripresenta lo stesso ed identico problema: come eliminare le formiche in casa? Si tratta di un ospite generalmente indesiderato dalla maggior parte delle famiglia, ma che puntualmente ogni anno si ripropone. La primavera risveglia tutta la natura, quindi non solo si riattiva la vegetazione di ciò che è verde, ma si risvegliano anche gli insetti tra cui le formiche. Generalmente, il motivo principale della loro invasione nelle case è il cibo, esse sono sempre in ricerca di nutrimento per la proprio colonia. Ovviamente, in casa non manca del cibo per le formiche, in effetti, per noi saranno anche invisibile, ma le briciole o anche del semplice zucchero sul pavimento rappresentano per loro fonti inesauribili di cibo. Le formiche, infatti, come tutti gli insetti, esplorano continuamente il territorio alla ricerca di cibo, e molte volte si spingono addirittura ad arrivare in posti inaspettati, come il piano cottura. Insomma in determinati periodi dell’anno le formiche diventano un vero e proprio incubo per le famiglie.

Prevenire meglio che curare

Il consiglio principale è di non attendere un’invasione per adoperarsi e informarsi su come eliminare le formiche in casa, soprattutto nelle abitazioni in cui puntualmente ogni primavera si ripresentano. Per cui il detto “prevenire è meglio che curare” diventa un principio fondamentale.

La soluzione

Da decenni Bayer Garden studia il fenomeno delle formiche in casa, cercando di trovare la soluzione migliore. La soluzione è stata creare un prodotto attorno a tre punti chiave: 1. Semplice da usare 2. Immediatamente efficace 3. Non sia invasivo o nocivo (come succede con soluzioni spray o in polvere).
Solfac Gel Formiche tubetto o box (contenente il gel) è una pratica esca insetticida in gel liquido, facile da usare e specifica per eliminare le formiche fuori e dentro al formicaio. Le formiche, infatti, sono attratte dal gel, se ne cibano e lo trasportano anche nel nido, dove Solfac Gel svolge la sua azione insetticida sull’intera colonia. Costituisce un rimedio efficace contro tutte le principali specie di formiche che infestano gli ambienti domestici. È adatto per essere applicato anche in luoghi nascosti dove transitano le formiche o in prossimità del nido.

Eliminare le formiche in casa

Vantaggi

Altamente attrattivo ed appetibile per le formiche
Attivo anche nel formicaio
Efficace contro le principali specie di formiche
Bastano poche gocce
Un trattamento dura fino a 90 giorni
Non crea polveri o gas nocivi.

Dove e come può essere utilizzato

Può essere utilizzato: in ambienti interni come cucina, soggiorno, camera da letto, ma anche ristoranti, uffici, sale d’attesa, cantine, e in aree esterne come balconi, terrazzi, portici, marciapiedi e garage. Solfac Gel Formiche tubetto o box va applicato in gocce direttamente nelle fessure dei muri o del pavimento, nelle zone nascoste e in generale nei luoghi dove transitano le formiche (dietro mobili, scaffali, sotto i fornelli, sotto i lavelli, dietro i frigoriferi, all’interno di condotti ed altri posti simili). Rimuovere il tappo dal tubetto e dosare 1 goccia ogni metro lineare per aree interne ed esterne; per trattamenti al formicaio applicare fino a 10 gocce all’ingresso del nido. Mentre per attivare il box è sufficiente premere sulla parte superiore, dove indicato. Solfac Gel Formiche non deve essere collocato in aree soggette a lavaggi frequenti e in caso di piogge nelle successive 24 ore al trattamento ritrattare. Non Applicare Solfac Gel Formiche in zone trattate recentemente con insetticidi tradizionali (spray, polvere, ecc…) e non applicare altri insetticidi sulle zone trattate con Solfac Gel Formiche.